| | | |
Storia Hotel Argentina
Archivio Hotel Villa Argentina

100 anni di storia dell'Hotel Argentina

Agli inizi del 900 era una piccola locanda che accoglieva i primi turisti in transito sulla Strada delle Dolomiti. Oggi è un grande albergo dotato di tutti i comfort, in cui ci si sente a casa grazie alla calda cordialità dei proprietari.

A metà strada tra il centro mondano di Cortina d’Ampezzo e i Passi Falzarego e Giau, l’hotel Villa Argentina è un vero paradiso per gli sportivi, per le famiglie con bimbi al seguito e per chi cerca pace e tranquillità.

Ma il punto forza è la sua posizione: hotel collocato direttamente sulle piste del comprensorio della Tofana e di Ra Valles e collegato con una comoda navetta a quelle dell'area Lagazuoi 5 Torri Giau

Circondato da prati e boschi, è punto di partenza per numerose escursioni nel Parco delle Dolomiti d’Ampezzo e nell’area Lagazuoi 5 Torri Giau, conosciuta per i musei all’aperto della Grande Guerra e le palestre di roccia. Le montagne inserite nel patrimonio mondiale UNESCO si trovano  a poca distanza dall'hotel, alcune camere hanno la vista direttamente su di esse, come il comprensorio delle Tofane e la Croda da Lago

E per chi vuole riposarsi o far giocare i bimbi tra prati e piste innevate, fuori dal traffico, l'ampio parco con giardino garantisce sicurezza, benessere e relax.

Durante il vostro soggiorno all'Hotel Villa Argentina il tempo scorrerà lento l'atmosfera che respirerete sarà quella dei tempi passati, le continue ristrutturazioni eseguite negli ultimi anni hanno portato l'hotel ad essere al passo con i tempi  nel rispetto della storia di oltre 100 anni di attività.

 

La nostra storia attraverso le immagini