| | | |
Ciaspole nelle Dolomiti
ww.bandion.it

Scialpinismo e Ciaspole nelle Dolomiti

Racchette da neve

Se desiderate allontanarvi dalle piste da sci per apprezzare maggiormente la quiete della natura innevata, allora un’escursione con le ciaspole (racchette da neve) è ciò che fa per voi, sempre più numerose sono le persone che si avvicinano a questa disciplina.

La conca di Cortina si compone di un paesaggio invidiabile altrimenti irraggiungibile durante l’inverno, nel territorio della valle d’Ampezzo abbiamo a disposizione innumerevoli itinerari, dai più semplici per i neofiti a quelli più impegnativi per i più esperti., che vi consentiranno di apprezzare uno dei paesaggi invernali più belli delle Dolomiti.
Alcune delle più belle escursioni partono proprio nelle zone adiacenti l'hotel, il grande prato innevato antistante l'hotel è un ottimo capo di prova per imparare la tecnica
Il nostro consiglio è sempre quello di affidarvi alle Guide alpine di Cortina e in ogni modo informatevi sempre sulle condizioni della neve e sullo stato del manto nevoso.

Per invogliarvi vi facciamo un bel regalo: la guida delle più belle escursioni da fare con le ciapsole che potete scaricare qui di seguito

 

Scarica la tua quida qui

ww.bandion.it

Sci alpinismo

Non solo Ciaspole, il parco divertimenti naturale delle Dolomiti offre la possibilità di ritornare alle origini, ovvero lo sci alpinismo.

Durante i mesi invernali e quando le condizioni meteo lo permettono nella zona di Cortina esistono innumerevoli percorsi per la pratica dello sci alpinismo. Oggi lo sci alpinismo è una disciplina sportiva molto praticata, l’obbiettivo è quello di raggiungere una cima o una forcella per poi scendere sciando in assoluta libertà in ambienti lontani dalle affollate aree sciistiche.

Molti rifugi rimangono aperti anche durante la stagione invernali diventando quindi meta di moltissime gite. Alcune escursioni tra le più belle che si trovano nel nostro territorio partono proprio nelle vicinanze dell’hotel.

Lo sci alpinismo è potenzialmente alla portata di molti, è indispensabile affrontarlo con un'adeguata preparazione atletica, una corretta tecnica di base e specifica attrezzatura, nonchè una buona conoscenza dell'ambiente montano in cui ci si muove. E’ quindi indispensabile rivolgersi alle guide alpine di Cortina per intraprendere l’attività in massima sicurezza.

Anche per questa disciplina vi omaggiamo della guida di alcune degli itinerari più belli della nostra zona

Scarica la tua guida qui

Ciaspole e sci alpinismo